L’armonia del Babywearing e il movimento con i bambini

Babywearing

L’armonia del babywearing.

Un  percorso innovativo a cadenza settimanale dove le mamme riprendono consapevolezza del loro corpo insieme al bambino portato in fascia e in altri supporti. L’incontro di un’ora circa è studiato per fortificare gradualmente tutto il corpo e sciogliere le tensioni che si accumulano durante il giorno, con il peso del bambino la mamma troverà il suo equilibrio e forza. Il bambino sarà parte attiva perché il nostro movimento è il suo movimento. La stanchezza nasce da una mancanza di esercizio! E’ rivolto a tutte le mamme che portano o desiderano portare, i supporti sono forniti durante l’incontro.

Incontri condotti da esperti e supervisionati da Irene Caputo consulente certificata babywearing – date da definirsi –  Associazione UnCaldoAbbraccio c/o Olistica Salus Osimo

Come muoversi portando in fascia:  Irene Caputo consulente babywearing

Trovare l’equilibrio nel portare e muoversi in armonia con la fascia: postura e respirazione da utilizzare per seguire il corso in modo sicuro.

Perineo  in movimento : Elisa Fiorani ostetrica

Rafforzare il pavimento pelvico,  il centro del nostro corpo  e sede della memoria emozionale. Artefice della nascita di un bambino è presente e vivo. Le mamme prendono consapevolezza del perineo per diventare donne potenti e sicure della propria femminilità e forza creatrice.

Yoga in volo: Fabiana Baleani  trainer Certificato Yoga In Volo

Vivere con lo yoga in volo le sensazioni di essere cullate dall’ amaca, si esplorano tra terra e aria chi siamo e si rivive il proprio essere portati nel ventre materno per poi portare  piccolo. Essere contenute e contenere in un bozzolo dove il corpo si allunga, tonifica e  sperimenta qualcosa di dimenticato.

Danza del ventre: Rosaria Di Chiara  insegnante di danza del ventre

Esaltare la femminilità con la danza del ventre con movimenti fluidi e morbidi si risvegliano la consapevolezza dell’ energia creativa, dell’armonia e della  bellezza femminile.  La danza del ventre  dopo la gravidanza è un importante recupero fisico e mentale, aiuta infatti a correggere la postura durante i cambiamenti del corpo e lavora sull’ autostima.

Il programma potrebbe subire delle modifiche

 

Per info e prenotazioni contattare Irene 340 9817475

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *